ASD Pgs Vigor Don Bosco

La Pgs Vigor Don Bosco fin dal 1983 ha il suo credo nella centralità del benessere del giovane. Lo Staff della PGS è formato di allenatori-educatori e collaboratori, sempre con il comune intento di sviluppare una “Scuola Calcio” che sia in grado di offrire la massima qualità, ma soprattutto basata, in maniera prioritaria, su quanto riportato dalla “carta dei diritti dei ragazzi allo sport” stilata nel 1992 a Ginevra.

Responsabili organizzativi sono il dott. Alessandro La Verghetta ed il dott. Pierluigi Aloé che si avvalgono della collaborazione, per ogni singola categoria, di uno o più Dirigenti che hanno la responsabilità, di concerto con lo Staff Tecnico, di pianificare la stagione agonistica e di assicurarne la logistica.

La Scuola Calcio è organizzata in tutte le categorie previste dalla Federazione: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi Provinciali

La scuola calcio si avvale di Allenatori con patentino rilasciato dalla F.I.G.C., di Istruttori di base per giovani calciatori e collaboratori con patentino rilasciato dalla F.I.G.C. Queste persone hanno il compito di far eseguire, agli Atleti, il percorso tecnico-formativo stabilito.

Giorni e Orario:

  • Lunedì 17:00 – 18:00 (Santiago Bernabeu);
  • Mercoledì 17:00 – 18:00 (Camp Nou e Santiago Bernabeu)
  • Venerdì 17:00 – 18:00 (Santiago Bernabeu)

Sede svolgimento attività:
Campi da calcio esterni. Via Silvio Pellico, 12

Responsabile:
Alessandro La Verghetta

Recapito telefonico:
3471442252

Mail:
a.laverghetta@gmail.com

Il calcio è uno sport bellissimo. Disciplina, impegno, spirito di squadra e divertimento sono i suoi ingredienti, ma non dimenticate che l’onore sul campo viene sempre prima del risultato