Corso di ballo e danze coreografiche

I Balli di gruppo, anche denominati Social Dance, sono un fenomeno degli ultimi tempi nato dalla necessità del singolo di aggregarsi e divertirsi su musiche nate per ballare senza troppe pretese. Infatti i Balli di Gruppo spesso nascono in corrispondenza di brani musicali pensati a questo scopo e spesso adottano lo stesso nome della canzone stessa, si pensi al Limbo, alla Macarena, al Meneahito, al El Pam pam.

Questa danza nasce negli anni ’60 con brani come il Twist, fino ad arrivare ai nostri giorni con musiche più moderne.

Donne e Uomini si ritrovano tutte insieme con la gioia di muoversi improvvisando delle vere e proprie coreografie spesso sotto la guida di un “direttore” coreografico che ne suggerisce i movimenti.

Il ballo viene spesso considerato una disciplina individualista o al più di coppia, ma in realtà questo meraviglioso sport può essere praticato anche in gruppo.

L’associazione ‘Dimensione Latina’ cura il corso di balli coreografici latini, dance e balli di gruppo presso il nostro polo. L’insegnante è la sig. Antonella Romano che può vantare, insieme al suo gruppo di lavoro, diversi titoli conquistati: tra i più importanti la vittoria di campionati ragionali e nazionali.

Beneficiari:
Bambini e Adulti dai 7 anni in su

Giorni e Orario:
Martedì e Giovedì dalle 21:00 alle 22:00

Sede svolgimento attività:
Sala arti, Via Alfieri 1, Vasto

Responsabile:
Antonella Romano

Recapito telefonico:
3315299960

Mail:
dimensionelatina@hotmail.it

Lavora come se non ti servisse il denaro, ama come se non avessi mai dovuto soffrire, e balla come se nessuno ti stesse guardando. Questa è la vita!

Sergio Bambarén