Corso di teatro

Giochiamo a fare Teatro…?!” è il laboratorio di recitazione per bambini e ragazzi a cura dell’attrice Maria Chiara Centorami.

Il corso, da lei fondato nel 2017, nasce dalla volontà di coniugare la sua arte all’amore verso l’infanzia, ma anche dalla necessità di avvicinare i più giovani alla disciplina teatrale che trova radici antichissime; il mondo di oggi corre veloce e c’è il rischio di non tramandare quelle che sono state le fondamenta del nostro linguaggio comunicativo, attraverso il recupero della tradizione teatrale si può andare in avanti ed aprirsi ad un presente che impone sempre maggior esposizione.

La disciplina teatrale aiuta a raffinare il linguaggio vocale e corporeo, ad assumere maggior consapevolezza di sé, a caricarsi di responsabilità per se stessi e per il gruppo, a mettersi in discussione e provare ad indossare i panni dell’altro.

In un mondo che ci vuole sicuri e vincenti è importante ad ogni età potersi prendere una finestra spaziotemporale in cui concedersi di essere anche fragile, in cui poter sfogare le proprie emozioni, paure e domande, ed è questo che fa il teatro, ci mette davanti allo specchio del nostro io perché “Il Teatro è una scuola di emozioni, come le fiabe per i bambini”.

Beneficiari:
Il corso è rivolto a tutti i sognatori, i trampolieri di emozioni, quelli che hanno il cuore almeno di una taglia in più! (Età minima 7 anni)

Giorni e Orario:

  • Lunedì 15.00 – 16.30 | Corso Propedeutico;
  • Lunedì 17.00 – 18.30 | Corso Intermedio
  • Lunedì 18.45 – 20.15 | Corso Avanzato.

Sede svolgimento attività:
Sala Arti, Via Alfieri 1, Vasto

Presidente e Responsabili Tecnici:
Maria Chiara Centorami

Mail:
giochiamoafareteatro.labvasto@gmail.com

Sito internet:
www.giochiamoafareteatro.it